TERMINI E CONDIZIONI

Termini e condizioni

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)

“Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.watch-lab.it ” appartenente a Diffusione Orologi srl, con sede in Piazza Borromeo 10 – 20123 Milano. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
WATCH-LAB non accetterà ordini:
– se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o
– se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.
WATCH-LAB si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa.

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di uno dei circuiti delle carte di credito disponibili ed indicate on line o tramite Paypal . WATCH-LAB evaderà l’ordine al momento del ricevimento del pagamento. WATCH-LAB non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

CONSEGNA EXPRESS
In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:
– per ordini accettati sul sito prima delle ore 13 di un giorno lavorativo, la spedizione della merce avviene normalmente entro le 48 ore successive;
– gli ordini ricevuti dopo le ore 13, saranno lavorati il giorno lavorativo successivo e quindi le 48 ore diventano 72 ore successive all’ordine;
– se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, l’ordine verrà comunque spedito entro le 72 ore a partire dal primo giorno lavorativo successivo.
Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.
La merce sarà consegnata tramite BARTOLINI corriere espresso a domicilio.
La CONSEGNA EXPRESS è a pagamento ed a carico del Cliente, al costo di 10,00 €.

NB La consegna degli ordini processati a partire dal 7 Agosto non è garantita nelle settimane successive, e nello specifico gli ordini saranno evasi e spediti a partire dal 28 Agosto 2017. 

CONSEGNA STANDARD
In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:
– per ordini accettati sul sito prima delle ore 13 di un giorno lavorativo, la spedizione della merce avviene normalmente entro i 7 giorni successivi;
– gli ordini ricevuti dopo le ore 13, saranno lavorati il giorno lavorativo successivo e quindi i 7 giorni diventano 8 giorni.

NB La consegna degli ordini processati a partire dal 7 Agosto non è garantita nelle settimane successive, e nello specifico gli ordini saranno evasi e spediti a partire dal 28 Agosto 2017. 
– se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, l’ordine verrà comunque spedito entro quattro giorni partire dal primo giorno lavorativo successivo.
Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.
La merce sarà consegnata tramite BARTOLINI corriere espresso a domicilio.
La CONSEGNA STANDARD è gratuita.

Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere.
I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, e dal luogo di destinazione della merce. in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare WATCH-LAB al numero indicato in questo sito.
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero verde per l’assistenza ai clienti indicato in questo sito.

Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, WATCH-LAB contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.
Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, WATCH-LAB rimborserà al Cliente l’intero importo versato.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza indicato sul sito, seguire le istruzioni che l’operatore gli fornirà ed inviare a WATCH-LAB una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 7 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, WATCH-LAB provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.

IMPORTANTE:
Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile a WATCH-LAB il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.
La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato
WATCH-LAB provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l’acquisto oggetto di rimborso.
Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a OPSOBJECTS tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

Modulo di reso

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a WATCH-LAB, previo contatto con l’assistenza clienti o e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito. WATCH-LAB si impegna a rispondere ai reclami entro tre giorni lavorativi.

Il contratto di vendita tra il Cliente e WATCH-LAB si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Gli acquisti on-line vengono spediti e consegnati in max 7 Giorni su tutto il territorio nazionale tramite corriere espresso BARTOLINI, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 18,00. Tutti gli ordini ricevuti vengono processati e spediti al più presto, a seguito dell’autorizzazione del pagamento della carta di credito e chiaramente a seguito della verifica della disponibilità di magazzino.